Accoglienza e riabilitazione Lavoro Formazione Arte e cultura

Posticipo Festival Internazionale delle Abilità Differenti

22 - 03 - 2021

L'attuale situazione ci porta a rinviare la XXIII edizione del Festival da maggio a settembre-ottobre 2021



A fronte del proseguimento delle misure restrittive in materia di spettacoli ed eventi in genere, ci troviamo indotti a posticipare la XXIII edizione del Festival Internazionale delle Abilità Differenti, L’infinito nello sguardo, da maggio a settembre/ottobre 2021, analogamente all’anno passato.


In base alle condizioni che si presenteranno, nei mesi estivi sarà possibile determinare gli appuntamenti esclusivamente online e quelli tanto desiderati in presenza. Facendo tesoro dell’esperienza recente, la trasmissione in streaming di ogni evento, quando possibile, verrà mantenuta e migliorata, poiché ha ormai portato un vantaggio non trascurabile sia in termini di partecipazione a distanza che di immediata fruizione on demand degli appuntamenti.

 

In questi mesi, le attività delle compagnie artistiche della Nazareno in preparazione al Festival proseguono senza subire sostanziali impedimenti.
I danzatori di EgoMuto si allenano e sperimentano attraverso lezioni online con la coreografa Irene Stracciati, collegata da Firenze;

i musicisti dell’Orchestra Scià Scià sono pieni di lavoro, alle prese con alcune collaborazioni riguardanti progetti europei (Beyond Music e Power – we all come from somewhere) e con la fedele partnership con le scuole Alberto Pio, sotto la direzione di Enrico Zanella;

gli attori della compagnia teatrale Manolibera continuano le prove a distanza e in presenza con il regista Vittorio Possenti per la recitazione nel progetto Power.

 

Accanto agli spettacoli che prenderanno forma intorno a queste compagnie, prosegue l’arricchimento del calendario con la formulazione di incontri, convegni, film, presentazioni di libri e laboratori, secondo la modalità che sarà più adeguata alla situazione.

Vivere la cooperativa

Donazioni

Perché donare a Nazareno? Come fare una donazione:

Persone fisiche
Imprese
Cessione gratuita di beni da parte di imprese

5 x Mille

Quest'anno dona il tuo 5XMille alla Cooperativa Nazareno 

Servizio civile

Il Servizio Civile alla Cooperativa Nazareno

Bando in vigore
Archivio bandi

Opportunità lavorative

Lavora con noi

Tirocinio professionalizzante

Tirocinio universitario