FESTIVAL 2012/ Il Festival Consiglia

Luna latina Show - Spettacolo di Danza


Sabato 2 e Domenica 3 Giugno ore 21.00 Teatro De Andrè - Casalgrande


La Scuola di danza "Luna Latina", nata a Castellarano (RE) nel 2006 da un’idea del suo fondatore Pietro Zini, ha iniziato il suo cammino come scuola di balli caraibici; negli anni ha allargato la propria offerta nel mondo della danza, includendo tra le altre danza classica, moderna e hip-hop.
Dal 2007, inoltre, inizia la collaborazione con la Cooperativa Sociale Nazareno di Carpi nei programmi di inserimento e rieducazione motoria di persone diversamente abili, che portano Pietro Zini a prendere parte attivamente a numerose edizioni del “Festival Internazionale delleAbilità Differenti”.
Come ogni scuola di danza, anche “Luna Latina” ha il suo spettacolo di fine anno, che nel giro di poco tempo ha assunto dimensioni sempre maggiori, accogliendo di volta in volta un pubblico entusiastico e numeroso. Dopo il successo riscosso nella passata edizione del Festival, si ripresenta con un nuovo e più articolato spettacolo, nel quale mostrerà tutto il suo ricchissimo repertorio artistico dove l’energia e la passione dei protagonisti fa dimenticare il fatto che si tratta di dilettanti.

Reatech


24-27 Maggio - Fiera Milano (Rho)


Reatech Italia è una fiera-evento che Fiera Milano organizza da 11 anni in Brasile ed ha deciso di portare quest’anno anche in Europa.
Non solo un’esposizione dei prodotti che rappresentano soluzioni concrete ad esigenze speciali, ma una serie di aree dedicate all’ informazione, alla formazione, allo sport, al tempo libero ed al turismo accessibile. Protagoniste di Reatech Italia saranno le persone con disabilità e le loro famiglie, ma anche le associazioni che con la loro attività promuovono accessibilità, integrazione, inclusione e autonomia. Non mancheranno le aziende più prestigiose, in una cornice istituzionale ed associativa unica all’interno di uno dei maggiori poli espositivi mondiali.

Per maggiori informazioni, visita il nostro sito: www.reatechitalia.it

oppure manda una mail a: This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it .

 

Banco Artigiano delle Arti e Mistieri


Prodotti regalo e cerimonia fatti a mano e personalizzati

 

IL BANCO ARTIGIANO delle ARTI E MESTIERI è un marchio di qualità che esprime la volontà di commercializzare manufatti artigianali di pregio, prodotti da Cooperative sociali ITALIANE presso le quali lavorano persone svantaggiate o disabili, persone affette da disturbo mentale, ex detenuti e tossicodipendenti. Attualmente i fornitori sono circa 40 distribuiti su tutto il territorio nazionale dal Trentino alla Calabria.
Nei punti vendita del Banco Artigiano è possibile trovare articoli da regalo e da cerimonia interamente fatti a mano, una grande scelta di prodotti su misura, idee regalo in tanti diversi materiali, bellissime bomboniere e doni per matrimoni.

I prodotti sono disponibili nei seguenti punti vendita:

Bologna: via Collegio di Spagna
5/2 – tel/fax 051/236688
This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it

Carpi (Mo): via Paolo Guaitoli
15/a – tel/fax 059/681950
This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it

Pavullo (Mo): via Giardini 162
tel/fax 0536/20178
This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it

È possibile acquistare anche on line dal sito: www.bancoartigiano.com