FESTIVAL 2012/ Bologna

bologna.1
bologna.2
bologna.3
bologna.4

Serata d’arte a Bologna - Casa Maria Domenica Mantovani (BO)
Domenica 13 maggio 2012, a partire dalle ore 19.00

Casa Maria Domenica Mantovani ospiterà la tappa bolognese della 14a Edizione del Festival Internazionale delle Abilità Differenti. 

Il palcoscenico felsineo offrirà lo spettacolo musicale ‘Psicantria’ (Psicopatologia cantata) che nasce dalla collaborazione tra Gaspare Palmieri, psichiatra e cantautore, e Cristian Grassilli, psicoterapeuta e cantautore. Psicantria ha la finalità di far conoscere i disturbi psichici e lo “psicomondo” attraverso la canzone.
Psicantria offre un divertente spettacolo che attraverso la musica avvicina in maniera ironica il grande pubblico al mondo del disagio mentale facendocelo guardare da un punto di vista singolare.

Gaspare Palmieri (in arte Gappa) è psichiatra psicoterapeuta, dottore di ricerca in Psicobiologia dell’uomo, cantautore. Svolge l’attività di psichiatra presso l’Ospedale Privato Villa Igea di Modena. Ha autoprodotto nel 2008 il suo primo CD “Cervello in fuga” ed è stato finalista al Musicultura Festival (edizione 2009), con il brano “Mio fratello”.
Cristian Grassilli è psicologo, psicoterapeuta, musicoterapeuta, cantautore. Svolge attività libero professionale a Bologna come psicoterapeuta e musicoterapeuta e collabora con diverse associazioni del territorio in progetti di prevenzione, formazione e integrazione scolastica con l’utilizzo della musica. E’ tra i vincitori del Musicultura Festival (edizione 2008), con il brano “Sotto i portici di Bologna”, contenuto nel suo primo CD “Io promo” (2007).

Durante la serata è previsto un buffet.

ore 19.00: ritrovo nel parco;
ore 20.00: musica e buffet.

Info: Cristina Gallo 051 5870844

In caso di maltempo l’evento si svolgerà alle 19.45 presso il Teatro Castiglione in piazza Castiglione 3, Bologna - Tel. 051 5870844

 



Direttore Artistico: Emanuela Ciroldi ( This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it )
Responsabile della Comunicazione: Chiara Bellardi (
This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it )

Per informazioni o invio di materiale:
Tel: 0039 059 664774 - Fax: 0039 059 664772 - E-mail:
This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it