Cinzia Ghelfi



Cinzia Ghelfi nasce a Carpi il 19 luglio 1973, inizia a frequentare la Cooperativa Nazareno dal 1995. L’autrice si esprime prevalentemente attraverso il disegno grafico applicato alle più svariate superfici. Mobili e oggetti di antiquariato, di qualsiasi dimensione e tipologia, dopo un adeguato restauro, sono finemente decorati in modo semplice e diretto con un tratto fine e vitale. Dal suo segno nascono immagini pulite, volumi essenziali e forme minimali, un insieme di elementi naturali e paesaggistici quali: fiori, animali, case.

Nel tempo Cinzia ha creato una piccola collezione di oggetti, lampade e complementi di arredo, una produzione che si pone a cavallo tra l’artigianato artistico e il design.

Nel 2012 partecipa con una sua opera all’asta Impariamo dall’eccellenza organizzata dalla Fondazione Allianz Umanamente di Milano; nel 2014 all’evento Biglietti di Natale promossa da Allianz. Nel 2016 e 2017 le sue opere sono protagoniste delle aste Esprimiamoci All sempre organizzate da Allianz Milano.

Un altro evento che vede presente un’opera dell’autrice, è la mostra Pagine d’arte nel 2017.

Vivere la cooperativa

Donazioni

Perché donare a Nazareno? Come fare una donazione:

Persone fisiche
Imprese
Cessione gratuita di beni da parte di imprese

5 x Mille

Quest'anno dona il tuo 5XMille alla Cooperativa Nazareno 

Servizio civile

Il Servizio Civile alla Cooperativa Nazareno

Bando in vigore
Archivio bandi

Opportunità lavorative

Lavora con noi

Tirocinio professionalizzante

Tirocinio universitario